SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

GUGLIELMO NERI – MARCELLINA –

Codice Meccanografico: RMMM8AS01A

Tempo Scuola

Il tempo scuola è di 30 ore settimanali.

Tempo normale: 30 ore alla settimana

30 ore di base obbligatorie per tutti gli studenti:

• da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 14.00

Orario delle lezioni:

per tutti gli studenti le ore vengono distribuite nelle diverse discipline come segue:

DISCIPLINAORE SETTIMANALI
ITALIANO  6 ore
Storia, Geografia, Cittadinanza e costituzione4 ore
SCIENZE/MATEMATICHE:6 ore totali suddivise come segue:
matematica4 ore
scienze2 ore
INGLESE3 ore
2^ Lingua comunitaria SPAGNOLO/FRANCESE2 ore
TECNOLOGIA2 ore
ARTE e IMMAGINE2 ore
MUSICA2 ore
SCIENZE MOTORIA2 ore
INSEGNAMENTO RELIGIONE CATTOLICA1 ora
ALTERNATIVA IRC1 ora

Rapporti scuola/famiglia

Ad ottobre è prevista un’assemblea dei genitori per la presentazione iniziale della situazione didattico/disciplinare delle classi, delle linee essenziali della progettazione educativa/didattica, e per l’elezione dei rappresentanti dei genitori.

I docenti della scuola secondaria di primo grado ricevono  i genitori secondo un orario stabilito all’inizio dell’anno.
Alcuni insegnanti richiedono una prenotazione che puó essere effettuata direttamente attraverso gli alunni con breve richiesta scritta sul registro elettronico.

Due volte all’anno (solitamente in novembre e aprile) si tengono dei colloqui individuali pomeridiani (dalle 15.00 alle 17.00).

La necessaria compartecipazione dei genitori e degli alunni al processo educativo è garantita da un’informazione adeguata sull’intero percorso di insegnamento/apprendimento e sui risultati conseguiti, svolta anche attraverso le comunicazioni riportate sul registro elettronico.

VIA A. MANZONI 3

Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica