Sardegna calendario scolastico 2019 2020: inizio scuola, vacanze e ponti

A tutta la Comunità educante, alle Autorità, alla Comunità di Marcellina.

Il silenzio della scuola in questi mesi ha fatto tanto rumore. Non poteva essere diversamente. Come ingabbiare un cuore? La scuola è il cuore pulsante della società. Oggi tutti noi abbiamo il prezioso compito di liberarlo perché torni a battere forte ed essere fucina di cittadini attivi e consapevoli, argine alle diseguaglianze, motore di rinascita culturale di ogni città.                 Non sarà una sfida facile ma possibile, se insieme (scuola, famiglie, società civile) faremo tesoro di quanto di profondo abbiamo imparato: soli non vogliamo né possiamo più stare! Non ci interessa camminare più veloci, ci accomuni invece la volontà di andare lontano.                                                                                                                                                                           Ognuno, con grande senso di responsabilità, farà la propria parte. Ne sono certa. La posta in gioco è alta: accompagnare e far crescere i nostri bambini e ragazzi innamorandosi del bello in tutte le sue forme. E Dostoevskij ci insegna che “la bellezza salverà il mondo”. 

Cari bambini e ragazzi, non vedo l’ora di guardare nei vostri occhi per perdermi e ritrovarmi insieme con voi in quella bellezza! 

Preside prof.ssa Angela Bianchi                                                                                                                                                                  Dirigente Scolastico dell’I.C. di Marcellina

Curriculum Vitae Dirigente Scolastico Angela Bianchi