Quello che la scuola non è | SB Online & OnAir

Carissimi Studenti, Docenti, Personale ATA, Genitori,

Il prossimo 1° settembre lascerò il servizio presso il vostro Istituto, dove sono stata reggente. Desidero rivolgere a tutti Voi un sentito, affettuoso e riconoscente saluto.

Innanzitutto agli Alunni, che hanno rappresentato sempre il fine di tutti i miei pensieri di Docente, prima, e di Responsabile della Scuola, poi: ho sempre avuto chiaro il convincimento che se possibilità abbiamo di cambiare la società e le cose che in essa non vanno bene, questa passa senza dubbio attraverso l’investimento sulla formazione, l’educazione e l’istruzione dei Giovani, sulla fiducia in loro, aiutandoli e sostenendoli nel loro non facile cammino di formazione. A Voi, Ragazzi, l’auspicio che i vostri crucci personali e i vostri problemi, piccoli e grandi, possano prontamente risolversi e l’augurio di un futuro sereno, gioioso e denso di soddisfazioni, vi abbraccio forte tutti.

Il mio saluto e il mio ringraziamento vanno alla Vicepresidenza il cui aiuto prezioso mi ha accompagnato in tutto l’anno scolastico trascorso. È da attribuire a loro, alla loro laboriosità e preparazione, al loro spirito di sacrificio, al loro attaccamento al dovere, se tutti noi abbiamo potuto lavorare più serenamente e più efficacemente nell’interesse di tutti…

leggi tutto