Ministero dell’Istruzione

ISTITUTO COMPRENSIVO DI MARCELLINA

Via Manzoni, 3 – 00010 MARCELLINA  Tel. 0774 424464 – Fax  0774 429868 – Distretto 33

Codice Meccanografico RMIC8AS009 – Codice Fiscale 86000200583 – Codice univoco UF8Y3G

rmic8as009@pec.istruzione.itrmic8as009@istruzione.itwww.icmarcellina.edu.it

CIRCOLARE N.10

Del 13/09/2021

Scuola Infanzia

Scuola Secondaria

Sito Web

Oggetto: Orario e modalità di accesso ai visitatori nel rispetto della normativa anti-Covid

Con la presente, si comunica che nel protocollo di sicurezza per l’avvio dell’anno scolastico 2021/22 prot. n. R0000021 del 14/08/2021,  vengono espressamente indicate le modalità di accesso visitatori ed utenti:

È ridotto l’accesso ai visitatori, i quali, comunque, dovranno sottostare a tutte le regole previste nel Protocollo ispirato ai seguenti criteri di massima:

• ordinario ricorso alle comunicazioni a distanza;
  • limitazione degli accessi ai casi di effettiva necessità amministrativo-gestionale ed operativa, previa prenotazione e relativa programmazione;
  • regolare registrazione dei visitatori ammessi, con indicazione, per ciascuno di essi, dei dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita, luogo di residenza), dei relativi recapiti telefonici, della data di accesso e del tempo di permanenza e sottoscrizione di apposita dichiarazione indicante l’assenza di presupposti ostantivi all’ingresso in relazione alle norme di prevenzione anticovid;
  • osservanza dei percorsi interni e dei punti di ingresso e di uscita dalla struttura;
  • accesso alla struttura attraverso l’accompagnamento da parte di un solo genitore o di persona maggiorenne delegata dai genitori o da chi esercita la responsabilità genitoriale, nel rispetto delle regole generali di prevenzione dal contagio, incluso l’uso della mascherina durante tutta la permanenza all’interno della struttura. Non è di norma ammesso l’ingresso a scuola dei genitori, a meno che non siano stati contattati dalla scuola per gravi motivi. In caso di dimenticanza di materiale scolastico o altri effetti personali i genitori non possono recarsi a scuola (fanno eccezione occhiali o altri dispositivi medici).”

Le relazioni con le famiglie, pertanto, avverranno prevalentemente e preferibilmente mediante il ricorso alla posta elettronica istituzionale rmic8as009@istruzione.it, per telefono al numero 0774426444 e in presenza previo appuntamento.

ORARIO DI RICEVIMENTO AL PUBBLICO, DEGLI UFFICI DI SEGRETERIA:

UFFICI

.

GIORNO

ALUNNI E PROTOCOLLO

·       Lunedì: dalle ore 8.00 alle ore 10.00

·       Mercoledì: dalle 10.00 alle 12.00

·       Venerdì: dalle 10.00 alle 12.00

PERSONALE

·       Lunedì: dalle ore10.00 alle ore 11.00

·       Mercoledì: dalle ore10.00 alle ore 11.00

·       Venerdì: dalle ore10.00 alle ore 11.00

ORARIO DI RICEVIMENTO AL PUBBLICO, DEL DIRIGENTE SCOLASTICO:

UFFICIO

.

GIORNO

UFFICIO DI PRESIDENZA

·       Lunedì dalle ore 11.00 alle 12.00

·       Martedì dalle ore 11.00 alle 12.00

·       Giovedì dalle ore 11.00 alle 12.00

IL RICEVIMENTO IN PRESENZA E’ RISERVATO ESCLUSIVAMENTE ALLE ESIGENZE IMPOSSIBILI DA EVADERE

TELEFONICAMENTE O VIA MAIL.

Si ricorda inoltre che, per accedere all’interno dell’Istituto, sarà necessario presentare all’entrata il GREEN PASS (L.10 settembre 2021, n. 122).

Prof.ssa Angela BIANCHI

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art.

3, comma 2 del decreto legislativo n. 39/1993