La Scuola: PANORAMICA

ISTITUTO COMPRENSIVO MARCELLINA
Marcellina

"La scuola è una comunità: costruiamo insieme il futuro, da sempre un punto di riferimento per la formazione degli studenti del territorio"

La storia della scuola

L’Istituto è collocato nel verde del Parco dei Monti Lucretili in un territorio ricco di tradizioni e storia in cui è forte il valore della comunità educante. È un territorio investito da un forte processo immigratorio, fenomeno dinamico e legato a periodi diversi nell’arco dell’anno scolastico, che l’Istituto ha saputo cogliere come grande opportunità per educare al dialogo, al confronto costruttivo, al rispetto dell’altro, al valore dell’unicità dell’identità di ognuno.

Una scuola è fatta di persone. Ecco come siamo organizzati e come possiamo entrare in contatto.

Le carte della scuola

regolamenti e modulistica della scuola.

La scuola in numeri

Numero alunni