Si porta a conoscenza delle SS.LL. che è stata attivata un’apposita sezione sulla “didattica a distanza” all’interno del portale USR Lazio – CNR Tor Vergata raggiungibile al link http://usr-lazio.artov.rm.cnr.it/ dedicato alla formazione e all’innovazione tecnologica o dallo spazio dedicato al PNSD del sito di questo Ufficio Scolastico. In tale sezione, oltre all’inserimento di link tematici istituzionali dedicati, sono anche riportate le principali note dell’Ufficio Scolasico Regionale emanate al riguardo e le proposte di supporto pervenute dalle scuole della Regione.

Per avere invece GIGA ILLIMITATI messi a disposizione da Tim, Fastweb, Iliad, Vodafone e Wind si possono trovare info nel sito https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/ e sempre nello stesso spazio web sarà possibile visionare i servizi gratuiti messi a disposizione di imprese e associazioni, grazie all’iniziativa di solidarietà digitale del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione.

Si trasmette inoltre il calendario dei rimanenti webinar attivati dal Team Microsoft in collaborazione con lo l’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio e destinato agli operatori scolastici interessati.

Mercoledì 25 Marzo: ore 16.00 alle 17.30 – Inclusione e accessibilità in Office365                                                       Link per partecipare: https://aka.ms/usrlazio                                                                                                            Descrizione: Nel corso dell’Evento interverrà un formatore esperto sull’utilizzo di Teams per mostrare le funzionalità tecniche legate alla sicurezza e alla gestione della scuola virtuale. 

Mercoledì 1 Aprile: ore 16.00 alle 17.30 – Sicurezza e Amministrazione con Office365                                                     Link per partecipare: https://aka.ms/usrlazio2                                                                                                        Descrizione: Nel corso dell’Evento interverrà un formatore esperto sull’utilizzo di Teams per mostrare le funzionalità tecniche legate alla sicurezza e alla gestione della scuola virtuale.

Mercoledì 8 Aprile: ore 16.00 alle 17.30 -Strategie di comunicazione e interazione a distanza con Teams              Link per partecipare: https://aka.ms/usrlazio3                                                                                                        Descrizione: il Webinair Live presenterà inedite strategie di comunicazione a didattica a distanza attraverso le tecnologie Microsoft disponibili gratuitamente per tutte le scuole.