• I docenti aspetteranno gli alunni al varco di entrata e al termine delle lezioni li accompagneranno al varco di uscita delle rispettive classi, sempre mantenendo il distanziamento interpersonale di un metro.

Si raccomanda agli alunni di aspettare indossando la mascherina e di mantenere la distanza di almeno un metro dagli altri compagni e dalle altre persone.

• I docenti chiameranno in ordine le classi e faranno entrare gli alunni, uno alla volta, secondo l’appello.
  • Si raccomanda il rispetto dell’orario d’ingresso. Nel caso in cui l’alunno arrivi in ritardo (a partire da 10 minuti dopo l’orario d’ingresso) verrà utilizzato solo il varco principale.

Solo per la scuola primaria e secondaria

• In classe sarà consegnato ad ogni alunno un pacco di mascherine valido per tutta la settimana.

Si ricorda inoltre la modulistica che l’alunno dovrà consegnare al docente il primo giorno di scuola:

Si precisa che l’uscita senza riaffido ai genitori, prevista esclusivamente  per la scuola secondaria di primo grado , sarà consentita solo previa compilazione e sottoscrizione del modulo allegato. In mancanza  di ciò, sarà necessario prelevare personalmente i propri figli all’uscita come da normativa vigente.

Delega per il ritiro dell’alunno

Entro la prima settimana i genitori dovranno inviare, eventualmente tramite i propri figli o all’indirizzo di posta elettronica della scuola :

Si ringrazia per la collaborazione.