Classi 1 B e 3 C della Scuola Primaria via Regina Elena

Alle famiglie degli alunni

Ai docenti delle classi interessate

e p.c.  Al Signor Sindaco di Marcellina

Si comunica che le attività didattiche della classe 3 C della scuola Primaria del plesso in via Regina Elena, dopo la sospensione precauzionale del 21 ottobre 2020, effettuata la prevista sanificazione, sentito l’ufficio competente della ASL territoriale, riprenderanno regolarmente a decorrere da giovedì 22 ottobre 2020.

Gli alunni della classe 1 B della Scuola Primaria plesso via Regina Elena, per disposizione della ASL Roma 5, effettueranno il prescritto periodo di quarantena a decorrere dal 21 ottobre e fino al 30 ottobre compreso.

Si riporta il testo della comunicazione del servizio SSP Asl RM5:

– la classe I B della scuola primaria è posta in quarantena fino al giorno 30/10/2020 compreso per avvenuto contatto con caso COVID-19 confermato.

Si considerano in quarantena i soli alunni della classe interessata; il provvedimento non è esteso ai familiari degli alunni, né ai docenti e collaboratori scolastici salvo il caso in cui abbiano avuto un contatto stretto con i casi confermati di COVID-19 (si definisce “contatto stretto” il contatto fisico diretto o il permanere a meno di 1 mt di distanza dal soggetto positivo per almeno 15 minuti senza dispositivi di protezione individuale), salvo diverse indicazioni e/o comunicazioni da parte del Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’Azienda Sanitaria Locale Roma 5.

Al termine della quarantena sarà possibile la riammissione a scuola degli alunni asintomatici senza necessità di certificato, come da circolare del 12 ottobre del Ministero della Salute, che inviamo in allegato.

Si invita a riferire alle famiglie degli alunni, ai docenti ed ai collaboratori scolastici quanto comunicato a mezzo della presente mail.

Si ringrazia per la cortese e proficua collaborazione.” Pertanto per gli alunni della classe 1 B, per tutto il periodo della quarantene, sono sospese le attività didattiche in presenza.

In allegato, per le famiglie interessate, si comunicano le modalità e gli orari di svolgimento delle attività di didattica a distanza secondo il piano della didattica digitale integrata deliberato dagli organi collegiali competenti.

Marcellina, 21 ottobre 2020

Prof.ssa Angela Bianchi