Marcellina, 04/03/2022

Ai Docenti e agli Alunni Scuola Infanzia Scuola Primaria Scuola Secondaria Al sito istituzionale

p.c. Al Personale Scolastico dell’IC Marcellina

OGGETTO: LA NOSTRA VOCE PER LA PACE

Di fronte ai gravi avvenimenti che riportano in Europa la guerra, come già comunicato, il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi ha invitato gli insegnanti a dedicare momenti di riflessione e approfondimento riguardo ai recenti fatti di cronaca e all’articolo 11 della Costituzione Italiana: l’Italia ripudia la guerra.

A tal fine, le classi dell’Istituto Comprensivo di Marcellina sono invitate a realizzare cartelloni, bandiere, striscioni, testi, canzoni sul tema della pace.

Si comunica, inoltre, che il giorno 11 marzo 2022, alle ore 11:15, negli spazi esterni dei vari plessi, sarà realizzato un flash mob dove gli alunni potranno mostrare i lavori realizzati nei giorni precedenti e dove sarà osservato un minuto di silenzio per riflettere sul valore della pace.
I lavori realizzati saranno poi esposti all’esterno dei rispettivi plessi e diffusi attraverso i canali multimediali della scuola.

Per eventuali informazioni rivolgersi ai docenti referenti di Ed. Civica: Ins.te Benedetta Magliocchetti, Ins.te Clara Tuscolano, Prof.ssa Annarita Rozzi.

Si ringrazia per ogni iniziativa da voi promossa per favorire la sensibilizzazione e l’impegno a essere sempre e ovunque costruttori di pace.

Dirigente scolastico

Prof.ssa Angela Bianchi Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art.3, co. 2, del D. Lgs. n.39/93